parallax background
 

Gli Evolution 80 nascono nel 2018,
fondati da Michele Siviero titolare di Urania Corporation
e manager, fra gli altri, di Johnson Righeira, Tracy Spencer,
Scotch e molti altri artisti degli anni 80

Con un repertorio che spazia tra le grandi hits degli 80's, dalla ItaloDisco (Righeira, Ivana Spagna, Gazebo) al Pop d’alta classifica ( Dead or Alive Communards,Michael Jackson ecc), accompagnano dal vivo molti artisti di fama mondiale tra cui: Johnson Righeira, Tony Esposito, Tracy Spencer, Papa Winnie, Vince Scotch Lancini, Ivana Spagna ecc.
La band è formata da:

Kira
Ceschiat

Voce

Cantante Italiana nativa di Fontanafredda, Pordenone, classe 1997.
Entrata a far parte del gruppo Evolution80 nell’anno 2024, con loro si esibisce in concerti live in tutta Italia sulle note delle più belle canzoni di fama mondiale degli anni 80, e condivide il palco anche con diversi artisti a partire da Johson Righeira, Ivana Spagna, Scotch, Tracy Spencer ecc..
Inizia a cantare da giovane e studia canto moderno presso il Circolo G.Verdi di Fontanafredda,insieme alla insegnante di canto Moderno, Mirna Brancotti.

Fa le sue esperienze musicali con diversi gruppi della zona.
Diventa professionista successivamente e continua gli studi con la Vocal Coach Marzia Lucchetta e inizia una collaborazione con la band Max dei Miracoli di inizio anni 90. Appararsi anche in televisione invitati da Maria de Filippi che li propose a Tu Si Que Vales su Canale 5.
Attualmente attiva sui social e disponibile per collaborazioni, mentre potete seguirla con il gruppo Evolution80.

Lolita
Etemovska

Voce

Si approccia al canto all’età di 13 anni prendendo parte al coro Gospel “Bassano Bluespirtual Band Junior” di Bassano del Grappa diretto dal Maestro Diego Brunelli, dove ha cantato assieme alla cantante Francesca Michielin.
All’età di 15 anni inizia a prendere le prime lezioni private di canto e canta come frontgirl nei primi gruppi pop-rock.
Nel settembre del 2015 si trasferisce nel coro di adulti “Bluesingers&Orchestra” diretto dallo stesso Maestro, fino a giugno del 2022, esibendosi anche come solista in alcuni dei teatri più rinomati del Veneto e del Nord Italia.
Dall’ottobre 2017 a luglio 2018 frequenta il corso di musical presso la scuola M-Joy Project di Padova.
Nell’ottobre del 2019 consegue la laurea triennale in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo presso l’Università degli studi di Padova.

Nel novembre dello stesso anno si esibisce al teatro Ariston di Sanremo in occasione della serata dedicata a “Le Grandi Orchestre”, in seguito al concorso canoro “Sorrriso&Canzoni” di Radio Sorrriso dove si è classificata al terzo posto.
Attualmente frequenta il primo anno del Biennio in Canto Pop-Rock presso il conservatorio di Rovigo, grazie al quale ha avuto modo di collaborare come corista di diversi artisti, tra cui Carlo Marrale e Annalisa Minetti, e come cantante solista in occasione del concerto diretto dal Maestro Demo Morselli presso il conservatorio di Rovigo.
Dal novembre 2022 al gennaio 2025 è stata una delle due cantanti principali dell’orchestra da ballo Orchestra InCanto.
Nel gennaio del 2025 entra a far parte come frontwoman nella live band Evolution 80.

Andrea
Salvato

Chitarra

Classe '65 Chitarrista, autore e produttore Dopo gli esordi in molte band del territorio padovano ( Alè, Centro città) e poi suonando in giro per l'Italia per Unionsound con la party Band "Locomotivo" e la Zucchero tribute "Oi&B" Inizia nei tardi '80 a collaborare in studio con diversi artisti dell' area Fonoprint, per poi spostarsi nella seconda metà dei '90 nella distribuzione internazionale con Airplanerecord, storica etichetta dance, scrivendo e producendo per Moony, Lucrezia, Double Dee, Tommy Vee, e molti altri.

 Chitarrista anche in Feelin' Joe, Giannabest,Notorious, Wanagana, Disperato Erotico Band, dal 2019 lavora in Urania Corp. con Evolution 80 come backing band degli artisti nel roster d'agenzia, quali Johnson Righeira,Ivana Spagna, Tracy Spencer, Tony Esposito, Gazebo, Papa Winnie, Ivan Cattaneo etc etc

Marco
Boem

Tastiere

Comincia a studiare pianoforte all’età di 8 anni. Si appassiona presto agli strumenti elettrici e digitali, ed in particolar modo ai sintetizzatori.
Nel 2006 consegue il diploma di “tecnico di musica interattiva per la arti digitali” presso la scuola APM di Saluzzo (Cn). Comincia a collaborare con varie band venete sia in studio che in concerto, arrivando a calcare numerosi palchi sia in Italia che all’estero. 

Si laurea presso l’Università di Udine in Scienze e Tecnologie Multimediali. Nel dicembre del 2021 entra a far parte del progetto Evolution 80, gestito da Michele Siviero e Deborah Conforti di Urania Corporation.

Carlo
Zenzale

Basso

Inizia a suonare la chitarra all’età di 12 anni, ma complici l’inizio di un ascolto più consapevole della musica e la scoperta di nuovi generi decide di dedicarsi allo studio del basso elettrico.
Spostatosi a Padova per proseguire gli studi universitari, decide di frequentare anche i corsi per basso elettrico presso l’accademia musicale Lizard potendo approfondire lo studio dello strumento con i maestri Gigi Tedesca e Toni Moretti fino al diploma di terzo livello.

Collaborando negli anni successivi con diversi gruppi, orchestre e cover band, ha l’opportunità di spaziare tra generi molto diversi, dal rock al liscio, dal pop allo ska fino al latino-americano, e di esibirsi in locali e feste di piazza principalmente nell’area del Nord-Italia.
Nel marzo 2025 coglie l’occasione di entrare a far parte del progetto Evolution 80.

Christian
Paganotto

Batteria

Batterista di Vicenza, inizia a suonare all’eta di 5 anni. Allievo di Alfredo Golino e Stefano Pisetta, inizia le sue prime esperienze professionali a 16 anni suonando con cover/tribute band di vari artisti. Diplomato al Conservatorio di Vicenza e Trento, si sposta negli USA per approfondire il genere “Gospel”, studiando con Thomas Pridgen (Mars Volta) e Tony Royster JR (joss Stone, Arianna Grande). Ha collaborato negli anni con Rock-tv, Mtv, Rai, Amici e Roxy Bar Tv, e registrato circa 80 dischi con vari artisti italiani ed internazionali. 

Ha vinto il secondo premio assoluto al festival internazionale di batteria solista “Festival del Ritmo" nel 2018, eseguendo dal vivo "The Black Page part. 1” di Frank Zappa. Attivo come trascrittore musicale per SIAE e riviste del settore musicale, pubblica nel 2023 il libro “Steve Gadd, l’equilibrio perfetto fra tradizione ed innovazione”.

Dal 2020 è il batterista degli Evolution 80, suonando con gli artisti del rooster Urania Corporation. Ha inoltre collaborato con artisti come Nevruz, Irene Grandi, Gianluca Grignani, Symphonika on the rock, Jack Jaselli, Greta Manunzi, Gemelli Diversi, Bobby Solo, Blue ecc…..

Management:

Michele Siviero
e Deborah Conforti

Hanno suonato con noi:

Prenota gli EVOLUTION 80
per rendere unico il tuo Evento